condemi_battipaglieseVietato sbagliare. La Battipagliese è pronta a giocarsi le sue chance salvezza domenica prossima a Ponte, ospite di un Torrecuso in piena crisi. La squadra casertana, dopo la mancata disputa dello scontro diretto con l’Akragas, è stata multata dal Giudice Sportivo e soprattutto penalizzata di un punto in classifica. Sanzione pesante, conseguenza della decisione della dirigenza campana di disputare le restanti gare di campionato con la Juniores dopo alcuni presunti “torti” arbitrali che hanno allontanato la squadra rossoblu dalla vetta. Inoltre, nelle ultime ore sono sempre più numerose le indiscrezioni che parlano di una presunta rottura con mister Dellisanti, portando così verosimilmente De Rosa, tecnico della Juniores, a guidare i suoi in una gara decisiva da ambo le parti.

Se in casa Torrecuso l’atmosfera è rovente, completamente opposto è il morale della Battipagliese. La vittoria sul Noto ha riaperto i giochi salvezza, con la Nuova Gioiese, fuori dalla zona playout, lontana soltanto quattro punti e impegnata domenica sul campo del Noto, in uno scontro diretto che si preannuncia scoppiettante. Le zebrette invece, potrebbero sfruttare la crisi del Torrecuso per rilanciarsi definitivamente e lottare per un obiettivo considerato un’utopia appena qualche settimana fa. Ieri la squadra, subito dopo il test in famiglia voluto dallo staff tecnico per testare le condizioni del gruppo, ha festeggiato negli spogliatoi il compleanno di Carmelo Condemi, promettendo al mister il massimo impegno per raggiungere una salvezza che potrebbe essere fondamentale anche per il futuro del club.

Intanto anche per la Juniores bianconera sono ore di trepidante attesa. In vetta alla classifica del proprio campionato, la squadra allenata da Jury Calabrese potrebbe chiudere il discorso primato battendo quest’oggi la Frattese, in una sfida che si preannuncia ricca di emozioni. Chiudendo in testa il campionato, le giovani zebrette volerebbero così alla fase finale del campionato nazionale Juniores. Un evento prestigioso per tante giovani promesse pronte ad esplodere e a dimostrare tutto il proprio valore.

Sabato Romeo