maurizio_maraucci1_caveseMarcia senza sosta. Continua la lunga rincorsa della Cavese all’obiettivo Lega Pro. I metelliani passano a Noto, in una gara ostica e complicatasi dopo il vantaggio dei siciliani. Poi la rimonta dei campani, ora in testa alla classifica con tredici punti in classifica in compagnia della Palmese.

Proprio gli ospiti partono col botto: Maraucci ci prova di testa ma Ferla salva. All’11’ Sicignano salva i suoi dopo il tacco di Manfrè, bravo ad anticipare Conti in uscita. Numero uno che capitola poco dopo sul destro di Ficarrotta. La Cavese accusa il colpo e rischia di incassare il raddoppio ancora con Ficarrotta. I metelliani alla mezz’ora trovano il pari con Ausiello ma l’arbitro annulla per off-side. Al 42′ però nemmeno il direttore di gara può annullare la zampata vincente di Varriale da pochi passi.

La ripresa si apre subito con una conclusione di Ficarrotta di poco a lato. Al 53′ la Cavese passa: D’Anna e Varriale sfondano sulla destra, palla in area e gol di De Rosa che fa esplodere la panchina campana. Il Noto va in difficoltà e deve ringraziare Pizzoleo, bravo a salvare sulla linea il tiro sulla linea di D’Anna. Un minuto dopo i siciliani sfiorano il pari con Bertolo ma Conti c’è. Proprio il calciatore locale poco dopo si fa espellere rifilando una gomitata a Del Sorbo. All’88’ D’Anna vola verso la porta e fa secco Ferla chiudendo i conti.
NOTO: Ferla, Gallipoli ( dal 1′ st Cozza ), Cannone, Arena ( dal 16′ st Grasso ), Pizzoleo, Bertolo, Lupo ( dal 24′ st Butera ), Cerra, Manfrè, Ficarrotta, Sciliberto. A disp. Vizzì, Peluso, Napoli, Musumeci, Caruso, Florio. All. Gaspare Cacciola

CAVESE: Conti, Cicerelli, Galullo, Di Deo ( dal 39′ st Aliperta ), Maraucci, Sicignano, D’Anna ( dal 43′ st Pett ), Ausiello, Varriale ( dal 28′ st Del Sorbo ), De Rosa, D’Ancora. A disp. Cirillo, Gazzaneo, Sabatucci, Serrone, Notaroberto, Giannattasio. All.: Emilio Longo

Reti: 13′ pt Ficarrotta (N), 42′ pt Varriale (C), 8′ st De Rosa (C), 42′ st D’Anna (C).
Ammoniti : Maraucci (C); D’Anna (C) ; D’Ancora (C) ; Ficarrotta (N).
Espulsioni : 80′ Bertolo (N).
ARBITRO: sig. Lorenzo Gentile di Seregno.
NOTE: gara giocata allo “Scrofani Salustio” di Palazzolo Acreide per indisponibilità del “Palatucci di Noto. Spettatori 600 circa (con un centinaio di ospiti). Angoli 8­ a 6 per la Cavese. Rec. 1’pt – 4′ st .