marco_puntoriere_caveseLa USD Cavese 1919 è lieta di annunciare il tesseramento dell’attaccante Marco Puntoriere, reduce dalla parentesi tra le file dell’Agropoli (Serie D girone I) nella prima parte della stagione in corso.

Nato a Reggio Calabria il 1° agosto del 1991, il neo-acquisto bleufoncé si è messo in evidenza nel campionato Primavera 2009-2010 tra le file del Mantova, agli ordini del tecnico Claudio Valigi: 21 presenze e 7 gol per l’attaccante reggino, oltre ad alcune panchine in Serie B con la prima squadra allenata da Michele Serena.

Nella successiva stagione, inizia a farsi le ossa tra i “grandi”, collezionando 14 presenze complessive in Seconda Divisione, equamente divise tra il Catanzaro allenato da Zè Maria (ex Parma) e la Sambonifacese, dove ritrova mister Valigi.

Torna nella sua Calabria nella prima parte dell’annata 2011-2012, collezionando 21 presenze e 4 gol tra le file della Vibonese, prima di trasferirsi nella parentesi invernale di calciomercato al Celano, sempre in Seconda Divisione, dove chiude l’annata con ulteriori 15 presenze e 1 gol.

Prime due parentesi in Serie D nella stagione 2012-2013, chiuse con un totale di 11 gare giocate (2 col Riccione e 9 con l’Acireale), prima del trasferimento nel campionato successivo all’Hinterreggio: con la seconda squadra della sua città, Marco Puntoriere colleziona 30 presenze e 7 reti, condividendo tra l’altro l’esperienza in biancazzurro con Domenico Aliperta, centrocampista approdato a Cava all’inizio di questa stagione.

Nello scorso torneo, il nuovo attaccante bleufoncé ha vissuto la stagione più prolifica tra le file del Due Torri, chiudendo con uno score di 28 presenze e 13 reti alle dipendenze di mister Antonio Venuto.

A luglio 2015 l’accordo con l’Agropoli, con un bottino di 5 reti finora realizzate nel girone I di Serie D.

Fonte e foto: usdcavese1919