longo_caveseDi nuovo in vetta. Basta una settimana alla Cavese per riprendersi la vetta persa domenica scorsa a Siracusa. La sconfitta dei siciliani a Lamezia e il contemporaneo successo dei metelliani sulla Vibonese permette alla compagine di Longo di scavalcare i rivali e allungare così a più due. Un successo quello del “Simonetta Lamberti”, arrivato grazie ai gol di De Rosa e Sabatucci.

Parte forte la Cavese che si rende subito pericolosa con Varriale. Al 12′ però la svolta: De Rosa vola sulla destra e, complice una deviazione, fa secco il giovanissimo Barbieri regalando così il vantaggio ai metelliani. La Vibonese accusa il colpo e rischia di capitolare di nuovo al 13′, quando Barbieri ferma una voleè di Giannattasio. Mediano giffonese pericoloso poco dopo quando viene steso in area ospite da Castaldo senza però la concessione del rigore. Penalty concesso pochi istanti dopo alla Vibonese, per un fallo di Sabatucci su Crucitti. Dal dischetto si presenta Cosenza ma Conti si supera, bloccando il tiro. Poco dopo però Longo deve rinunciare a De Rosa, fermato da un infortunio muscolare, facendo debuttare il neo-arrivato Puntoriere. Al 42′ arriva il raddoppio: mischia in area sugli sviluppi di un corner, dove Sabatucci di potenza insacca. Nella ripresa la Cavese amministra il vantaggio, mancando il 3-0 con Ausiello. La Vibonese tenta il forcing ma trova solo il gol che riduce le distanze con Allegretti. Troppo poco per rovinare la festa ad una Cavese di nuovo capolista.

Marcatori: De Rosa al 11′, Sabatucci al 42′, Allegretti all’87.

Cavese: Conti, Cicerelli, Donnarumma, Di Deo, Sabatucci, Galullo, D’Ancora (dal 46′ s.t. Mansi), Ausiello, Varriale, De Rosa (dal 37′ p.t. M. Puntoriere), Giannattasio (dal 36′ s.t. Aliperta). A disposizione: Cirillo, Zaccariello, Notaroberto, Petti, Bongermino, Tedesco. Allenatore: Longo.

Vibonese: Barbieri, Castaldo, Patti (dal 42′ Calemme), Cuomo, Scoppetta (dal 22′ s.t. Garat), Bertini, Da Dalt, Cosenza (dal 1′ s.t. Allegretti), Saraniti, Crucitti, G. Puntoriere. A disposizione: Parisi, Paviglianiti, Vallone, Buda, Ferrario, La Villa. Allenatore: Di Maria.

Arbitro: Moro di Schio (Di Tondo e Pellegrini di Barletta).

Note: Ammoniti Di Deo, Da Dalt, Patti, Conti.

Sabato Romeo