tifosi-agropoli1Torre Annunziata. E’stata una sconfitta amara per l’Agropoli al ‘Giraud’. Per tutto il primo tempo Savoia-Agropoli si è mantenuta 0-0 e ancora fino al 38’ del secondo tempo. Ma ecco che come d’istinto quasi in maniera casuale sbuca all’improvviso il difensore centrale Mario Terracciano spingendo la palla in rete. Rete che sblocca una situazione intricatissima. Proprio come a Torrecuso, il 5 gennaio scorso. La formazione cilentana ha creduto fino alla fine nel successo finale, ma ha dovuto arrendersi proprio nel finale dinanzi a Terracciano.

Amaro il commento da parte del tecnico Egidio Pirozzi. “Abbiamo dominato per tutto il secondo tempo contro la migliore squadra del campionato. Poi Maiellaro ha fatto degli interventi davvero decisivi. Non posso rimproverare nulla ai miei che hanno disputato una gran partita”.

L’ex allenatore della Sarnese ha poi puntato il dito contro l’arbitro per il discusso gol annullato a Scognamiglio per una spinta proprio su Terracciano. “Mi è sembrata una decisione assurda, non ho capito proprio dov’era il fallo. Ma comunque il calcio è fatto anche di questi episodi e ne prendiamo atto”. Infine Pirozzi ha glissato su un presunto calo psicologico dei suoi giocatori dopo questa sconfitta. “Non credo proprio che subiremo il contraccolpo. Oggi ci hanno superato parecchie squadre in classifica, ma sappiamo che possiamo fare un campionato di vertice fino alla fine”.

Savoia: Maiellaro; Criscuolo, Terracciano, Stendardo, Viglietti; De Liguori, Gargiulo; Tiscione, Esposito, Longo (18´st Bizzarro); Meloni (14´st Del Sorbo). A disp. Mosca, Manzo, Ruscio, Carotenuto, Mocerino, Yeboah, Di Pietro. All. Feola
Agropoli: Carezza; Amendola, Panini, Scognamiglio, Guarro; D’Attilio, Giraldi, Platone; Sosero (17´st Capozzoli), Tarallo, D’Avanzo (29´st Ragosta). A disp. Capotosto, Cozzolino, Staiano, Cascone, Florio, Maisto, Arigò. All. Pirozzi

Arbitro: Detta di Mantova
Assistenti: Savino di Foggia e Giancaspro di Molfetta
Ammoniti: Giraldi (A), Tiscione (S), Sosero (A)

Reti: 38´st Terracciano (S)

Alessandra Agrello