In punta di piedi. Ivan Castiglia è fatto così, determinato e grintoso in mezzo al campo, umile fuori. L’ex Reggina era partito forte con la maglia granata, diventando uno dei pilastri della squadra di Leonardo Menichini. Poi il battibecco col coach toscano, l’esclusione dalla prima squadra e l’arrivo di Bovo hanno rotto l’incantesimo. Castiglia si è riguadagnato il posto in rosa ma, complice il gran numero di giocatori e gli spazi esigui, il suo minutaggio è andato via via scemando. Solo due partenze da titolare, entrambe in Coppa Italia, dopo quella accesa discussione. Con gennaio alle porte, viene facile pensare che le strade del giovane centrocampista e della Salernitana possano dividersi presto. Il Corriere di Salerno ha così interpellato in esclusiva Stefano Barattin, agente del calciatore, per capire quale sarà il futuro del suo assistito.

Signor Barattin, come sta innanzitutto Castiglia?

“Il giocatore sta bene. Ha una gran voglia di giocare, fosse per lui sarebbe in campo sempre. Mercoledì in Coppa è stato uno dei migliori, dimostrando di essere in forma”.

Un inizio da titolare inamovibile poi il battibecco con Menichini. E’ acqua passata?

“Certo, da parte nostra la vicenda è superata. In questo momento sta giocando poco perchè ci sono molti centrocampisti in rosa e il mister sta facendo altre scelte, ma l’impiego in Coppa fa pensare che è nelle gerarchie di Menichini. Spera di avere maggiore spazio per dimostrare il suo valore ed essere apprezzato da allenatore e dirigenza”.

Solo due presenze dal primo minuto dopo quell’episodio. Con il mercato che sta per riaprire, quali sono le intenzioni di Castiglia per il suo futuro?

Il giocatore si allena per giocare sempre. In estate ha scelto con gioia Salerno, l’ha voluta fortemente e vuole fare bene con la maglia granata. Ha caratteristiche importanti, tanta esperienza in B, caratteristiche che con il dovuto rispetto, alcuni giocatori presenti in rosa non hanno. Ha voglia di giocare e se questa situazione dovesse persistere valuteremo con la società il da farsi. E’ normale che un giocatore come lui venga ricercato, specie quando gioca poco. Fa gola a tanti club, ma per ora aspettiamo gennaio e poi valuteremo.”

Sabato Romeo