Cavese - Orlandina - fotografie di Gaetano Pappalardo019Cava de’ Tirreni. Una splendida Cavese, si impone con un secco 5 a 0 sull’Orlandina. Risultato che non ammette replica, ottenuto grazie ad un buon primo tempo, ma sopratutto ad una splendida ripresa, da parte dei campani, che hanno avuto sempre in mano il pallino del gioco, e non hanno rischiato praticamente nulla. La squadra di Chietti è stata abile a sfruttare l’ingenuità degli avversari, che tornano a Cava dopo esattamente 11 anni, e che nella ripresa perdono la testa, finendo la gara addirittura in 8 uomini. La Cavese conferma l’ottimo trend stagionale in casa, che vede i campani non perdere mai al “Simone Lamberti” di Cava, dove hanno ottenuto 4 vittorie e un pareggio, con una media di più di 2 goal a partita in casa.

La Cavese si porta in vantaggio al 23′, grazie ad una splendida azione di capitan De Rosa sulla fascia sinistra che serve perfettamente al centro dell’aria Pisani, che si fa trovare pronto di testa all’appuntamento col goal. Il giovane attaccante classe 1995 si era già reso pericoloso alcuni minuti prima del gol, confermando l’ottimo periodo di forma che sta attraversando. A conferma di ciò al 56′ proprio Pisani sigla la doppietta personale, a conclusione di un’ottima azione di squadra, che vede ancora una volta gli aquilotti sfondare sulle fasce stavolta con Lordi, il quale serve, emulando De Rosa, in maniera deliziosa il bomber bianco blu che porta i suoi sul 2 a 0.

L’Orlandina avrebbe l’occasione di accorciare subito le distante e rimanere in gara, ma Frisenda spreca un ottima occasione in aria di rigore. La partita dopo il raddoppio dei campani, si innervosisce e a farne le spese è l’Orlandina, che al 64′ rimane in 10 per l’espulsione di D’Agostino per doppia ammonizione. Intanto Pisani sfiora la tripletta con un tiro che lambisce la traversa. Al 68′, quattro minuti dopo l’espulsione di D’Agostino, l’Orlandina rimane in 9 per il rosso diretto ai danni di Calabrese, reo secondo il sig. Amabile di Vicenza di aver protestato un po’ troppo. Ormai in 9, sottodi 2 goal l’Orlandina si arrende, e viene affondata dai colpi dei bianco blu, che trovano il 3 a 0, al70′ grazie all’ottimo sinistro di Palumbo dal limite dell’aria, che si insacca alle spalle di Pandolfo. Isiciliani provano a reagire, ma in doppia inferiorità numerica, offrono grandi spazi agli avversari,che non si fanno pregare e ne approfittano ancora una volta con Palumbo che sigla al 78′ il 4 a 0 e la doppietta personale. Prima del fischio finale c’è ancora tempo per il 5 a 0 siglato da Parisi al 92‘ e per la terza esplusionenelle file dell’Orlandina, con Gatti che si fa cacciare per gioco falloso un minuto prima del triplice fischio dell’arbitro.

Ottima vittoria, quindi, per gli aquilotti di mister Chietti, che non poteva chiedere di più ai suoi ragazzi. Con la seconda vittoria di fila, i bianco blu si portano al terzo posto del girone I, a 20punti, 7 di distanza dalla capolista Savoia e 4 dalla seconda Akragas, in attesa della sfida del 10 novembre in terra sicula contro il Ragusa.

CAVESE (4-2-3-1): De Luca; Manna, Parisi, Giordano, Renna; Rinaldi (30’st Luigi Palumbo), Lordi; Pisani (25’st Attore), Cosmo Palumbo, De Rosa; Kabangu (15’st Russo). A disp: D’Amico, Cirillo, Mazzei, Lamberti, Sergio e Raffone. All. Francesco Chietti.

ORLANDINA (3-5-2): Pandolfo; Ignazzitto (35′ Trimarco, poi 27’st Franchina), Fascetto,

D’Agostino; Gatto, Privitera (13’st Orioles), Calabrese, Martusciello, Muccari; Mincica, Frisenda. A disposizione: Caserta, Silvestro, Leo, Cocimano e Aloe. Allenatore: Pino Raffaele.

Arbitro: Amabile di Vicenza.

Marcatori: 24’pt e 10’st Pisani (C), 26’st e 33’st Cosmo Palumbo (C), 47’st Parisi (C).

Espulsi: 19’st D’Agostino (O) , 21’st Calabrese (O), 45’st Gatto (O)

Ammoniti: Kabangu, Pisani e Renna (C), Calabrese e D’Agostino (O)

Spettatori:circa 1000, compresa la quota abbonati. Recupero: 3’- 3

 

Articolo di Marco Inverso

Foto di Gaetano Pappalardo

 

[nggallery id=321]

1 COMMENT

  1. Complimenti per la vittoria ragazzi!
    Vi seguo dal Nord gelido!
    Complimenti per l’articolo e soprattutto per la qualità delle foto che lasciano trasparire le reali emozioni dei giocatori nei momenti clou del match.

    Devo dire che trasmettono in pieno la trance agonistica e l’atletismo dei giocatori delle due squadre.

    Alla prossima e SEMPRE FORZA CAVESE.
    M.

Comments are closed.