petme

Dal 18 marzo è attiva la prima community interamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe, e non solo. Si tratta di un social petwork in cui poter trovare, in qualsiasi momento, luogo e situazione un pet-sitter “a portata di zampa”.

Gli ideatori del simpatico progetto sono Alice Cimini e Carlo Crudele, che in questo modo hanno cercato di arginare un problema come quello dell’affido temporaneo dei nostri amici animali, quando non abbiamo nessuno a cui poterli lasciare. Con PetMe, si potrà scegliere sul web la tata per i nostri cani, gatti, conigli, pappagalli, serpenti, criceti ed oltre. Un’idea estremamente utile ma soprattutto facile come un click.

L’iscrizione alla community è gratuita, e consiste nell’immissione dei dati inerenti il nostro animale come razza, età, eventuali patologie, carattere e alimentazione tipo. A questo punto il proprietario potrà accedere ad una serie di schede inerenti i pet-sitter proposti dalla community.

Al momento dell’iscrizione le potenziali tate dei nostri amici dovranno compilare dei moduli on-line in cui inserire curriculum, esperienze, certificazioni, competenze ed eventualmente aggiungere come referenze anche video e foto come supporto informativo. Inoltre sarà possibile scegliere i pet-sitter su misura, ovvero si può accedere al servizio di filtri su categorie preimpostate quali la geolocalizzazione, competenza e prezzo.  Inoltre, a discrezione dei pet-sitter,  quest’ultimi potranno offrire o un servizio a domicilio oppure mettere a disposizione la propria abitazione, con tariffe vantaggiose ed in piena sicurezza, gli house sitting.  Come ogni community che si rispetti all’interno di PetMe esiste una sezione in cui esprimere giudizi e recensioni sugli utenti, un ulteriore garanzia prima di affidare i propri animaletti.

Tutto è stato pensato, dice A. Crimi, “affinchè agli utenti sia garantita la massima qualità del servizio affidando i propri animali in mani sicure”.