A._G._Nocerina_1910Un risultato annunciato quella di oggi tra Nocerina e Paganese. Gli azzurrostellati conquisteranno tre punti a tavolino in una gara che non si disputerà.

Nessun pronostico, nessuna scommessa su di una partita che sarebbe stata di certo attesa al ‘’San Francesco’’. A distanza di poco più di un mese e mezzo dalla sentenza di secondo grado, che ha stabilito l’esclusione della Nocerina dal campionato di Prima Divisione, viene evitato il pericolo della liquidazione della società.

Durante un’assemblea dell’Asg Nocerina tenutasi in questi giorni si è raggiunto, infatti, un accordo per la salvezza della società. Una decisione convulsa.

La relazione presentata dal commercialista del club Gianni De Vita ha convinto i tre custodi giudiziari delle quote Citarella a non liquidare la società. Intanto sono state ratificate le dimissioni di Gino Benevento da presidente del cda, che giustifica la sua scelta come: “Atto voluto e dovuto”, in seguito al derby dello scorso novembre contro la Salernitana.

Nella relazione si legge l’ipotesi di ripartire dalla Serie d D, il massimo campionato disputabile, con un nuovo soggetto calcistico e denominazioni da scegliere. Ma per raggiungere un accordo in merito bisognerà aspettare i prossimi giorni.

Maria Giovanna Ruggiero