sottil_paganeseContinuare a volare. Ci spera la Paganese, che domani a Martina Franca proverà a mettere a segno un poker di vittorie consecutive che può valere tanto sia per il presente che per i futuri obiettivi della squadra campana. Sottil tiene alta la guardia e, contro la compagine capace di espugnare Lecce settimana scorsa, riconfermerà il suo 4-3-3 nonostante alcune assenze pesanti.

Out Vinci, ancora infortunato, il tecnico di Venaria Reale dovrà rinunciare anche a Schiavino ed Herrera, appiedati per un turno dal Giudice Sportivo. Nelle ultime ore però è scattato l’allarme Tartaglia. Ieri il difensore, insieme a Bussi, ha saltato la sessione d’allenamento al “Comunale” di Siano per un attacco influenzare che fa suonare un campanello d’allarme in casa azzurrostellata. Dallo staff medico filtra ottimismo, ma in caso di assenza forzata dinanzi a Marruocco, Moracci e Bocchetti formeranno la coppia centrale con Armenise e Paterni sulle fasce.

Se la difesa è il reparto in grande difficoltà, dal centrocampo in su Sottil ha tanti motivi per sorridere. In mezzo al campo il terzetto De Liguori – Calamai – Baccolo, recuperato dall’affaticamento muscolare, sta dando equilibrio e gol pesanti in chiave classifica. Davanti, senza Herrera, Caccavallo e il rientrante Deli agiranno ai lati di Girardi, favorito su Bernardo. Occhio però anche alla concorrenza di Malcore, nota positiva contro il Catanzaro e voglioso di continuare a dimostrare il suo valore.

Sabato Romeo