Tre punti vitali. Rompe il tabù “Torre” la Paganese quattro mesi dopo l’ultimo successo casalingo. Dopo l’Andria, tocca al Martina inchinarsi al “Torre” di fronte alla potenza del club azzurrostellato, spaventato dal gol di Ciotola in apertura ma capace di rimontare già nel finale del primo parziale di gioco. Un “freddissimo” Caccavallo e il baby Palmiero regalano a Grassadonia punti e sorrisi, fondamentali per la rincorsa alla tanta agognata salvezza.

La Paganese prova a fare la partita ma i tentativi iniziali di Cunzi trovano pronto Viotti. Al 16′ però il Martina passa in vantaggio: angolo dalla destra, spizzata di Marchetti e Ciotola tutto solo deposita alle spalle di Marruocco. La Paganese prova a reagire ma il tentativo di Carcione è facile preda di Viotti. Gli azzurrostellati alzano i giri del motore e al 37′ Caccavallo gioca di sponda per Cunzi, steso in area da Marchetti. Per Detta è calcio di rigore, prontamente trasformato da Caccavallo. La Paganese ci crede e tre minuti dopo passa in vantaggio con Palmiero, liberato da un rimpallo e bravo nel “freddare” Viotti. La ripresa si apre subito con il terzo gol dei locali: D’Alterio stende Caccavallo in area e permette al numero dieci di siglare la sua personale doppietta. Incocciati lancia nella mischia Baclet, l’unico ad impegnare un attento Marruocco. La partita scivola via così sena sussulti, con l’espulsione di Allegra nel finale  che spegne i sogni di rimonta del Martina.

PAGANESE (4-3-3) Marruocco, Dozi, Sirignano, Bocchetti, Esposito; Palmiero, Carcione, Deli(39’st Grillo); Cunzi(40’st Vella), Cicerelli(27’ st Gurma), Caccavallo. A disp: Borsellini, Acampora, Parente, Cassata, Bernanrdini, Gurma, Vella, Tommasone, Della Corte, Maione, De Feo. All: Grassadonia.

MARTINA FRANCA (4-4-2) Viotti, Allegra, Migliaccio, Marchetti, D’Alterio; Dianda, Cristofari (6’st Baclet), Kuseta (5’ st Di Lauri); Schetter (20’ st Taurino), Diakite, Kuseta 5. A disp: Gabrieli, Antonazzo, De Lucia, Zappacosta, Topo, Gaetani, Basso, Simone. All: Incocciati.

ARBITRO: Detta di Mantova

RETI: 16’pt Ciotola, 39’ pt rig e 4’ st rig Caccavallo, 42’ Palmiero.

NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Espulso al 48’ st Allegra per doppia ammonizione. Ammoniti: Marchetti, Cristofari, D’alterio, Allegra, Deli. Angoli: 4-6 Recuperi: 1’pt- 3’st.

Sabato Romeo