de lucaNapoli. Il governatore della Campani, Vincenzo De Luca, ha annunciato che anche quest’anno “ci sarà l’esaurimento dei tetti di spesa prima della fine dell’anno ma stiamo combattendo con commissari di governo perché non ci sia lo stop alle prestazioni”

I tetti di spesa sono calcolati in base al fabbisogno e questo è intollerabile – ha tuonato De Luca –  in particolare in alcune specializzazioni come il diabete e la riabilitazione i tetti sono inaccettabili. Stiamo parlando con i commissari perché rivedano le loro valutazioni”.

“Questo calvario – ha concluso De Luca – finirà quando usciamo dal commissariamento e per farlo dobbiamo migliorare i Lea, migliorando quindi i piani per le vaccinazioni, la percentuale dei parti naturali e tanti altri aspetti della nostra sanità. Avendo nominato tutti i direttori generali, possiamo attuare, per ogni asl, dei programmi perché ognuno rientri entro il 2016 nei Lea. Questo ci consentirà di uscire dal commissariamento e dipanare una situazione che in qualche passaggio è difficile da capire”.