Nuovo k.o. Dopo il successo di Catanzaro, crolla di nuovo al “Torre” la Paganese, battuta per 2-0 da un Monopoli cinico e spietato. Si decide tutto nella ripresa, proprio nel miglior momento della compagine liguorina, ferma in classifica a quota tre punti.

Grassadonia si affida al 3-5-2 con Caruso al posto dell’infortunato Iunco a far coppia con Reginaldo in attacco. Il Monopoli chiude tutti gli spazi e soffoca la manovra azzurrostellata, con Pestrin ingabbiato e Deli intermittente. Eppure la Paganese si rende pericolosa in serie con Cicerelli, Deli e Caruso, quest’ultimo fermato da una straordinario Mirarco. Nella ripresa i locali alzano il ritmo, sfiorano il vantaggio con Reginaldo ma vengono colpiti da Montini. La reazione della Paganese è rabbiosa, produce una buona occasione con Cicerelli, prima del gol del 2-0 di Esposito che chiude i giochi e le speranze della squadra campana.

PAGANESE (3-5-2): Marruocco; Dicuonzo, Alcibiade, Silvestri; Cicerelli, Maiorano (11’ st Parlati), Pestrin, Deli, Della Corte (23’ st Celiento); Caruso (11’ st Herrera), Reginaldo. A disp.: Chiriac, Mansi, Zerbo, Longo, Stoia, Tagliavacche, Mauri, Camilleri. All.: Grassadonia

MONOPOLI (4-3-1-2): Mirarco; Bei, Esposito, Bacchetti, Pinto; Balestrero (20’ st Gatto), Nicolini, Viola; Ricucci (32’ st Franco); Genchi, Montini (36’ st Mercadante). A disp.: Pellegrino, Cassano, De Vito, Sounas, Mavretic, D’Auria, Mouzakitis, Padalino. All.: Zanin

ARBITRO: Pasciuta di Agrigento

RETI: 14’ st Montini, 26’ st Esposito.

NOTE: spettatori 1500. Ammoniti: Silvestri, Bei, Balestrero, Alcibiade, Bacchetti, Nicolini. Angoli 7-3. Recupero: pt 1’; st 4’.