perrone2Domenica alle 14.30 andrà in scena allo stadio Arechi la sfida tra Salernitana e Frosinone.

Nonostante l’allerta maltempo che incombe in tutta la provincia e le precarie condizioni dell’Arechi che già durante la settimana hanno condizionato gli allenamenti dei granata, la gara non è stata rinviata, salvo ovviamente decisioni dell’ultimo minuto per impraticabilità del campo.

Gli stessi tifosi hanno risentito delle avverse condizioni meteorologiche. Sono stati, infatti, molto pochi i biglietti venduti sia tra le fila granata sia per i tifosi in trasferta da Frosinone. Si prevede uno stadio Arechi semi-vuoto rispetto a come si è normalmente abituati a vederlo.

Per quanto riguarda gli aspetti puramente legati alla partita, la Salernitana scenderà in campo con un probabile 4-4-3, ma mister Perrone a gara in corso potrebbe rivedere l’assetto di partenza, in base al modo in cui si metterà la partita. Siniscalchi torna a vestire una maglia da titolare, così come Guazzo e Iannarilli. Ballottaggio tra Ginestra e Mendicino. Come esterno di sinistra dovrebbe spuntarla nuovamente Ricci, anche se nelle ultime ore sono segnalate in risalita pure le quotazioni di Mounard.

Il Frosinone dovrebbe rispondere con un modulo speculare, facendo però a meno degli squalificati Frara e Frabotta, oltre che degli infortunati Formato, Biasi, Bertoncini, Gori, Crescenzi, Campagna e Soddimo.

Nel conferenza pre-gara Perrone commenta: “Mancano ancora tante partite, ma quella di domani è una gara molto importante. Sappiamo benissimo che gli scontri diretti mettono in palio punti pesanti. Tra le mura amiche dobbiamo cominciare a far meglio ma il campionato non finisce domani. Penso che la squadra stia migliorando dal punto di vista fisico e dell’intensità e sono fiducioso che quest’aspetto possa portare a prestazioni migliori. Detto ciò, bisogna stare sempre attenti per tutto l’arco della partita. Dobbiamo fare in modo che siano gli avversari a commettere degli errori: solo così potremo raggiungere risultati”.

Sul Frosinone in particolare Perrone afferma: “Il Frosinone ha un organico molto importante: è una squadra molto solida e credo sia una delle realtà migliori di questo girone. Dal punto di vista numerico avranno qualche defezione, ma sia da parte nostra che da parte loro ci sono delle rose abbastanza ampie per poter sopperire a queste assenze”.