menichiniSi è conclusa da poco la rifinitura al “Volpe” per la Salernitana di Leonardo Menichini. Il tecnico granata ha reso noto la lista dei convocati per la sfida di domani al Barletta. Recuperato Trevor Trevisan, nella lista ci sono anche i giovanissimi Libertino e Penta. Out invece Pezzella, a disposizione da lunedì dopo il problema muscolare, mentre Castiglia e Ginestra sono stati esclusi per scelta tecnica, ennesimo segnale di un futuro sempre più lontano da Salerno.

Il coach dei granata ha poi presentato la sfida di domani nella consueta conferenza stampa pre-partita. “Dopo sei vittorie c’è il serio rischio di sottovalutare l’avversario – ha esordito Menichini – farò di tutto per far sì che ciò non accada. Domani affronteremo una squadra ostica, che in casa ha perso solo con Benevento e Matera. Bisogna esprimersi partita per partita e mi aspetto che i miei ragazzi facciano una grande partita domani. “.

Il tecnico ha poi parlato della possibile formazione di domani: “L’undici iniziale lo ufficializzerò solo domani. Bisogna dire che con il 3-5-2 abbiamo trovato gli equilibri giusti, ma questo non significa che io non possa cambiare le carte in tavola. Mendicino? Sta bene e lo tengo in grande considerazione, ma c’è Gabionetta che fisicamente è più pronto per giocare dall’inizio. Trevisan? Ha recuperato e può colpire la palla anche di testa sempre però con l’utilizzo di un turbante”.

Infine Menichini ha parlato del mercato invernale. “Il mercato lungo è un’anomalia, alla fine si fa tutto sempre negli ultimi giorni. Dobbiamo avere pazienza e se ci sarà un’occasione importante proveremo a coglierla. Leggere nomi in entrata o in uscita può creare problemi ad un allenatore, soprattutto perchè potrebbe deconcentrare i calciatori. Aronica? Non so lo stato della trattativa, solo se il giocatore arriverà vi dirò se sono felice o no del suo acquisto”.

Sabato Romeo